Cosa vedi?

punto_interrogativo

Le persone hanno dei sensi meravigliosi per poter vivere la propria vita, ma sono semplicemente spettatori inconsapevoli. La gente osserva la propria vita come osserva un film in televisione.

  • Gli attori recitano e noi osserviamo
  • Gli attori vengono pagati e noi ci emozioniamo
  • Gli attori recitano una parte senza provare realmente quell'emozione, che sia essa amore, rabbia o quant altro e noi la crediamo reale. Finito il film noi esclamiamo “Bel film d'amore”, “Entusiasmante match”

Quante ore passi davanti alla televisione per vedere il tuo attore preferito o il tuo sportivo preferito?

Poi ci tuffiamo nella realtà e non ci piace, ci irritiamo per un non nulla. Ci dimentichiamo tutto quell amore visto in tv. Se è stato creato da qualcuno che recita noi lo possiamo ricreare nella vita? Pensaci. Se ami tanto film d'amore perché non sperimentare l'amore donandolo. Siamo qui per sperimentare, per vivere, ma altri lo fanno per te e tu rimani soddisfatto. Noi osserviamo inconsapevoli. E la stessa cosa avviene quando incontriamo l'altro: lo osserviamo inconsapevoli senza emozioni. Siamo per strada e un essere che ci tende la mano per avere qualcosa (generalmente dei soldi) è visto come spazzatura. Non ci ferma magari per comprargli un panino e fare due chiacchiere. E' un essere umano. Quando camminiamo con qualcuno (se entrambi non stiamo al telefono con qualcun altro) parliamo di altri, critichiamo, giudichiamo “Ma sai che Tizio ha detto...”, “Ho sentito che Tizia ...”. Quando inizieremo a vivere veramente, a vivere consapevolmente osservando? Sì osservando il mondo, guardando e vedendo il mondo, la vita, vivendola di prima persona.

Taggato , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento