Il Reiki è applicabile a tutto. In questa pagina ti vogliamo parlare di come si applica sugli animali.
Esiste un rapporto speciale tra tutti gli esseri ... in questo post ti voglio parlare di quella comunicazione profonda e priva del linguaggio della parola che avviene tra l'Essere Umano e quello che chiameremo il Tutto, l'Universo, l'Esistenza ... non importa come lo chiami.
Il rapporto uomo - animale è un legame stretto e si stabilisce con linguaggi diversi: noi usiamo la parola loro usano la loro lingua (un gatto miagola, il cane abbaia, il cavallo nitrisce e così via).
Questo rapporto sottile va oltre la lingua parlata ed è profondo.
L'atteggiamento dell'essere umano davanti ad altri essere dovrebbe essere sempre di gratitudine e riconoscenza, ma non sempre è così. A volte si hanno comportamenti negativi nei confronti dell'altro e anche degli animali in quanto l'essere umano crede di essere superiore alla natura e si pone su un piedistallo dove lui sta in cima, mentre tutto il resto sta in basso.
A queste persone è stato insegnato che alto è bello, mentre basso è brutto. Sono solo concetti che derivano dai condizionamenti, ma non voglio soffermarmi su questo in questa pagina.
La comunicazione fra animale e uomo è immediata, diretta, sincera. L’animale è fedele, non inganna, non mente e stimola la nostra parte emozionale; entrambi vogliamo essere amati e questo amore ci nutre entrambi.
Ci sono comportamenti animali che troviamo inspiegabili e ci emozionano: si chiama amore incondizionato.
I sentimenti che si creano tra il vostro animale e voi si esprimono in un'intera vita.
Ricordiamo che è stata riconosciuta la pet-therapy come terapeutica.
Noi vogliamo parlarti del REIKI tecnica molto efficace anche sugli animali oltre ad essere semplice, dolce, non invasiva.
E' una tecnica utilizzata presso molti luoghi lavorativi tra cui ospedali per umani e presso veterinari.
Si può applicare come prevenzione o come supporto alle terapie veterinari necessarie.
I nostri amici accolgono il trattamento Reiki con gratitudine.
Voglio raccontarvi un aneddoto che mi è capitato:
"Vivevo con un pastore belga, nell'esattezza una femmina, che quando stava male metteva il suo muso sulla mia gamba e mi guardava. Un giorno, oltre ad accarezzarla le ho posto la mano sulla testa senza alcun movimento e lei si è addormentata... le ho dato Reiki fino a quando ha lasciato questo mondo ed era straordinario viverlo con lei. Quando non ne voleva più se ne andava scodinzolando. Quando ne voleva metteva il muso sotto la mia mano."
Loro vivono il quieora e fanno parte del Tutto. Sanno di cosa necessitano e utilizzano la natura per curarsi e il Reiki è una tecnica naturale molto piacevole e rilassante.
Tutti gli animali sono sensibili al Reiki e lo ricevono volentieri
Reiki è molto efficace sugli animali e non solo; ovviamente questa disciplina va applicata a scopo preventivo o di supporto alle terapie veterinarie da cui non si può prescindere. In casi di malattia, il primo intervento consigliato è quello di una buona diagnosi fatta dal medico veterinario, in seguito sarà possibile intervenire con trattamenti Reiki.
Quando si inizia a trattare gli animali con il Reiki, è fondamentale entrare in sintonia con Loro, anche se sono molto intuitivi e sanno con quale intenzione li avviciniamo.
Animali grandi, medi o piccini..…le nostre mani ben si adattano ad ogni dimensione, di solito i nostri amici accolgono volentieri e con riconoscenza il Reiki, non sono ostacolati dall’intelletto, comprendono subito e sentono velocemente le nostre mani che trasmettono l’energia d’amore, sanno che emaniamo qualcosa di molto speciale!
Il suggerimento per iniziare un trattamento su un animale, è quello di avvicinarlo con calma, se è la prima volta che lo trattate o vedete, chiedetegli il permesso, spiegategli chi siete, poi attendete la risposta o un segnale d’apertura, successivamente iniziate a posare dolcemente le Vostre mani sull’animale con tranquillità; in ogni caso saranno sempre Loro a decidere se è il momento adatto per ricevere un trattamento Reiki e a stabilire la durata dello stesso trattamento.
Una risposta a Reiki e Veterinaria