I trattamenti che proponiamo sono applicabili non solo alle persone, ma anche ai nostri Amici Animali.
Il rapporto tra Animale ed Essere Umano è una comunicazione autentica, vera, sincera e soprattutto immediata. Osservare gli animali ci riporta ad una dimensione di purezza capace di tirar fuori il meglio di noi.
Tra Animale e Uomo si sviluppa un rapporto affettivo puro in cui complicità, gioco, allegria, non-giudizio nutrono entrambi. L'Uomo, con il passare dei secoli, si è irrigidito sempre di più e trova nell'Animale un compagno e quando loro hanno bisogno di noi ecco che ci viene in aiuto un linguaggio che tutti conoscono: quello naturale.
Gli Esseri Umani sono forse coloro che ne fanno meno uso perché non tutti ne sono a conoscenza anche se tutti ne siamo capaci.
REIKI E TRATTAMENTI AGLI ANIMALI
La parola Reiki è composta da
REI: significa ENERGIA UNIVERSALE
KI : significa ENERGIA che scorre all'interno di un Essere vivente
Pertanto il REIKI è l'Energia universale che si manifesta attraverso un Essere vivente
Come per ogni trattamento, anche quello dato agli animali è un momento in cui ci dedichiamo con amore e delicatezza ad un Essere vivente.
I trattamenti che proponiamo hanno tutti un approccio meditativo che permette una qualità molto elevata in ogni sua manifestazione. Un approccio meditativo è un modo di vivere in cui si è totalmente presenti nel quieora.
Il concetto del quieora puoi trovarlo descritto in alcuni articoli cercando la parola all'interno del campo CERCA in alto a destra di ogni pagina (tranne nella landing page o homepage).
Questi sono solamente alcuni animali che abbiamo voluto inserire come immagini che rappresentino il REGNO ANIMALE.
Ogni animale (ogni cosa, situazione, oggetto, ...) che vi viene in mente può essere trattato con la tecnica del REIKI.
Solo la tua fantasia può frenare l'utilizzo di questo meraviglioso sistema.
Ora torniamo a parlare del trattamento che offriamo a tutti coloro che possiedono un animale e principalmente ai VETERINARI che vogliono offrire questo servizio ai propri clienti.
Ribadisco che tutti gli animali possono beneficiare del REIKI, qualsiasi taglia abbiano: dal criceto al cavallo.
Generalmente tutti i nostri amici animali ricevono volentieri l'energia del REIKI mostrandosi ricettivi, amorevoli e grati.
La loro istintività e sensibilità porta loro a percepire l'Energia che viene loro trasmessa attraverso le mani tanto da avvicinarsi ad esse e rimanere tranquilli durante un trattamento.
Il Reiki potenzia il naturale processo di guarigione ed è un antico metodo olistico di rilassamento. Ribadisco anche in questa pagina, come in altri articoli scritti, che la parola OLISMO deriva dal greco OLOS che significa TUTTO: pertanto quando dico che il Reiki è una tecnica olistica voglio dire che considera l'universo nella sua totalità, globalità.
QUANDO SI PUO' TRATTARE UN ANIMALE CON IL REIKI?
Sempre: in presenza di ferite, contusioni, slogature, ...
Il trattamento Reiki può essere richiesto anche a DISTANZA ad esempio quando l'animale deve essere operato.
Il Reiki può essere dato anche quando l'animale sta bene come prevenzione in quanto dona sollievo, equilibrio, calma la paura e l'ansia ...
COME AVVIENE UN TRATTAMENTO?
Descriviamo qui brevemente cosa accade durante un trattamento a contatto (non a distanza). Si pongono le mani sulla parte del corpo del ricevente. Siccome viene utilizzata l'Energia Universale e chi dà Reiki è solamente un canale, il praticante non esaurisce la propria energia, ma ne riceve beneficio ricaricandosi lui / lei stesso/a. Lo staff KyoCenter conosce tanto il Reiki quanto diverse tecniche di Meditazione (il Maestro Swami Prem Paribodha conosce queste tecniche fin dalla tenera età, mentre l'assistente e Insegnante Deva Hasyo Barbara le pratica da più di 10 anni). Pertanto utilizza entrambi le tecniche (Reiki e alcune di Meditazione) durante i trattamenti. Appoggiando le mani su un punto e utilizzando una tecnica di meditazione l'energia fluisce in modo tale da provare giovamento entrambi in un atmosfera di totale presenza.
COME SI COMPORTA UN ANIMALE DURANTE UN TRATTAMENTO?
Durante il trattamento l'animale è tranquillo e lo accoglie come amore puro fino a quando, di colpo, se ne va. Mentre con le persone o in altre situazioni l'operatore Reiki decide la durata del trattamento, con gli animali non è così: sono gli animali a decidere quando ha termine un trattamento.
Non stupiamoci se il trattamento con gli animali dura molto meno rispetto a quello dato alle persone.
Se sei uno studio veterinario, vuoi porre delle domande, vuoi chiederci informazioni o sei interessato ad un trattamento REIKI per il tuo amico a quattro zampe mettiti in contatto con noi.
Grazie per la lettura.
Buon proseguimento di giornata e buona navigazione.
Pingback:Reiki e Veterinaria | KyoCenter