Cos'è il Reiki
- Il Reiki è noto come sistema di guarigione naturale olistica riscoperto verso la fine del XIX secolo da un monaco tendai di nome Mikao Usui nato a Taniai in Giappone
il 15 agosto 1895 e morto a Fukuyama il 9 marzo 1926 a causa di un ictus. La parola guarigione è inesa come armonizzazione di ogni parte che comprende un essere.
In giapponese la parola reiki - レイキ, 靈氣 ,霊氣, 霊気 (dall'unione delle parole rei e ki) significa energia universale vitale. - E’ una tecnica semplice e alla portata di tutti che consente di risvegliare e canalizzare l’energia dove lo vogliamo.
- E’ un metodo completo di auto-guarigione che permette di creare equilibrio a tutti i livelli: fisico, emozionale, mentale e spirituale.
- Essere iniziati al Reiki significa connettersi con l’energia dell’universo e ritrovare l’equilibrio nella vita di tutti i giorni; è un modo per comunicare.
Il Reiki può essere usato per noi e per gli altri.
- L’esperienza dell’iniziazione al Primo livello ti conduce in uno spazio dove puoi fermarti per un momento ad osservare dentro te stesso ed ascoltare ciò che il tuo cuore vuole esprimere.
- Ti conduce in uno spazio di meditazione del cuore, tramite il quale puoi trovare rilassamento e consapevolezza. Reiki stimola la naturale capacità del corpo di autoguarirsi. Hai già nelle tue mani la chiave per la guarigione. Vieni a riscoprire l’arte di saperla utilizzare.
- Nella visione di Osho il Reiki si arricchisce nella pratica della meditazione e dell’attenzione. Diviene un momento prezioso per riconoscere e accettare il sublime, il misterioso, il divino che è presente dentro di noi. L'esperienza dell'Osho Reiki ti conduce in uno spazio di meditazione del cuore, tramite il quale puoi trovare rilassamento e consapevolezza.
Principali benefici
- Purifica e disintossica l'organismo
- Ottimo anti stress
- Armonizza il sistema-corpo-mente
- Allevia dolori e tensioni
- Favorisce un profondo rilassamento
- Stimola la naturale capacità del corpo di autoguarirsi
- Non ha alcuna controindicazione
- Può essere integrato con qualsiasi metodo di terapia
- E’ adatto a tutti ad ogni età, cultura e credo
- E' sempre disponibile.
- Una volta attivati, il Reiki dura una vita
- Si applica a tutto e a tutti
- Si può usare per se stessi e per gli altri (cose, persone, animali, piante, situazioni ...)
- Approfondisce la nostra consapevolezza e la nostra meditazione
- E' semplice, potente, sottile, benefico, naturale e alla portata di tutti
- Stimola e ossigena la circolazione sanguigna e linfatica
- Disinfetta e cicatrizza
- E' utilizzato all'interno di grandi aziende internazionali tra cui ditte italiane per i dipendenti a tutti i livelli
- E' stato inserito in alcune scuole a livello mondiale
- E' praticato all'interno di alcuni ospedali mondali tra cui in Italia come medicina complementare in alcuni reparti al fianco di medici e veterinari allopatici
I LIVELLI REIKI
Per quanto concerne i Osho Neo Reiki Primo Livello e Osho Neo Reiki Secondo Livello i corsi che teniamo durano un fine settimana che comprendono l'interna giornata del sabato e della domenica per ciascun corso. Per Osho Neo Reiki Terzo Livello dipende dalla persona, ma va dai 3 mesi a un anno.
Ad ogni livello si ricevono Iniziazioni dette anche Attivazioni che sono molto profonde e potenti: con la parola potenti si intende che, durante l'attivazione, si entra in uno spazio meraviglioso, indimenticabile. Questo spazio è riconosciuto dal nostro Essere quindi naturale, ma è una percezione di cui non si è abituati e quindi si necessita di tempo per assimilare l'esperienza. Questo è uno dei motivi per cui i nostri corsi durano due giorni sia per il Primo sia per il Secondo Livello.
Durante i corsi si hanno momenti di condivisione per noi importanti che permettono a tutti i partecipanti di essere presi per mano ed essere portati delicatamente, con amore e dolcemente (ognuno con i propri tempi) nel proprio spazio naturale.
Durante questi momenti possono venire alla luce domande su come aver vissuto l'Iniziazione del giorno precedente e molto altro.
Questi sono alcuni dei motivi per cui abbiamo scelto di far durare i nostri corsi due giorni per i primi due livelli.
OSHO NEO REIKI PRIMO LIVELLO
Il corso di Osho Neo Reiki PRIMO LIVELLO DURA DUE GIORNI durante il fine settimana dalle 9,00 di sabato alle 19,30 circa di domenica. Per informazioni sui corsi vai alla sezione CORSI e riceverai informazioni e dettagli di ogni corso.
PROGRAMMA GENERALE DEL CORSO DI OSHO NEO REIKI PRIMO LIVELLO
- Presentazione
- La Meditazione: che cos'è o meglio che cosa non è
- La Meditazione: tanta confusione per una cosa semplicissima
- Approccio meditativo nella pratica verso se stessi e verso gli altri
- L'autotrattamento
- Iniziazioni distribuite nelle due giornate
- Condivisioni
- Il Trattamento: spiegazioni dettagliate e pratica (Posizioni Supina e Prona) su un partner
- Tecniche di Meditazione: spiegazione e pratica distribuite nelle due giornate
- Scambio di sessione: pratica di cosa si è imparato
- Diplomi
COSA IMPARERAI NEL CORSO DI OSHO NEO REIKI PRIMO LIVELLO
- Cosa significa trattare e come farlo: essere delicati e come fare ad esserlo
- Trattare con amore e sentire, ascoltare quello che si sta facendo
- Auto-trattamento
- Trattamento su un'altra persona
- Trattamento sugli animali
- Trattamento alle piante
- Trattamento su oggetti inanimati
- Tecnica del Reiki per te e gli altri: cosa significa
- Tecniche di Meditazione da applicare da soli o in coppia nel quotidiano
- Vivere nel presente: cosa significa e come fare
- Vivere nel passato e/o nel futuro; cosa significa e come farlo vivendo nel presente
- Vivere senza attaccamenti, nè rimorsi nè rimpianti
- Andare oltre le apparenze
- Riuscire a non giudicare e riuscire a non essere toccati dal giudizio altrui
- Conoscere se stessi e accettare le sfaccettature del proprio Essere
- Riconoscere i propri pregi e valorizzarli senza vergogna e con amore
- Riconoscere i propri difetti e trasformarli
- Vivere nella gioia, nell'amore, nella pace e serenità ...
Dopo la consegna dei diplomi diventi operatore Reiki a tutti gli effetti e puoi praticarlo su di te, su un partner, su piante, su animali, su situazioni ... praticamente su tutto e tutti. Potrai praticare tecniche di Meditazione in modo indipendente. Si consiglia comunque un incontro settimanale per la pratica in quanto da soli è più difficile proseguire un percorso di crescita così delicato, profondo e intenso.
OSHO NEO REIKI SECONDO LIVELLO
PER ACCEDERE AL CORSO DI OSHO NEO REIKI SECONDO LIVELLO BISOGNA AVER FREQUENTATO IL CORSO DI OSHO NEO REIKI PRIMO LIVELLO CON IL MAESTRO SWAMI PREM PARIBODHA MA:
NON HAI FREQUENTATO IL CORSO DI OSHO NEO REIKI PRIMO LIVELLO CON SWAMI PREM PARIBODHA? PUOI FREQUENTARE IL SECONDO LIVELLO
per chi volesse accedere al Secondo Livello senza aver frequentato il primo con il Maestro Swami Prem Paribodha PUO' FREQUENTARE, ma potrebbe sentire la necessità di frequentare un primo livello condotto dallo stesso maestro per alcuni motivi essenziali.
Non si mettono in discussione le nozioni apprese in un corso Reiki Primo Livello con un altro insegnante sicuramente valide.
Swami Prem Paribodha conduce i propri allievi al Secondo Livello considerando integrate le basi del suo lavoro ed alcune tecniche apprese nel corso di Primo Livello. Di conseguenza se si accede direttamente al Secondo senza aver frequentato il primo si è sprovvisti di quelle basi che sono l'essenza del corso (con la parola basi non ci si riferisce alle nozioni della tecnica, ma si fa riferimento alla metodologia personale, caratteristica del maestro Swami Prem Paribodha). Questa metodologia, da lui ideata nel corso di quasi 40 anni di pratica , ha fatto considerare i suoi corsi come altamente qualitativi nell'ambito olistico.
Nel percorso di Osho Neo Reiki si apprendono basi essenziali che, se praticati con costanza e fiducia, portano alla soluzione di problematiche di ogni genere.
Il corso di Osho Neo Reiki di Secondo livello dura due giorni durante il fine settimana dalle ore 9,00 di sabato fino alle ore 19,30 circa di domenica. Per maggiori informazioni vai nella sezioni CORSI dove troverai maggiori dettagli.
PROGRAMMA GENERALE DEL CORSO DI OSHO NEO REIKI SECONDO LIVELLO
- Presentazione
- Spiegazione dei 5 principi originali in giapponese: significato e pratica
- Tecniche di Meditazione precedute da spiegazione approfondita, la sua utilità, i suoi benefici e il suo utilizzo distribuite nelle due giornate
- Introduzione 5 principi originali in giapponese e loro significato e utilizzo
- Attivazioni distribuite nelle due giornate
- I 3 simboli: significato e loro pratica
- Hatsurei - ho e sua pratica
- Byosen e sua pratica
- i 5 principi in giappone
- Pratica generale
- Condivisioni
- Kenyoku
- Meditasione Gassho
- Meditazione Joshin Kokyuu-ho
- Condivisione
- Diplomi
Dopo la consegna dei diplomi potrai dare Resiki a distanza a te stesso, alle persone, agli animali, alle situazioni (presenti, passate e future) e a tutto ciò che ti viene in mente. solo la tua creatività potrà dare limiti altrimenti il Reiki ne è privo.
I simboli, di cui verrai a conoscenza, potenziano l'energia sul punto in cui il Reiki sta lavorando e ti permettono di darlo a distanza di tempo e di spazio.
OSHO NEO REIKI TERZO LIVELLO DETTO MASTER
Il corso viene strutturato in una serie di incontri studiati con gli interessati.
La durata va dai 3 mesi ad un anno a seconda dell'impegno e delle esigenze del candidato. Nel corso vengono riviste le didattiche dei livelli precedenti; messe a fuoco le motivazioni e dopo un periodo di esperienze dirette con il Master Reiki Swami Prem Paribodha. si procede con una parte intensiva, imparando come si trasmette il Reiki agli altri e a tutte le materie inerenti al livello stesso.
Per maggiori informazioni e per un incontro con l'insegnante CONTATTACI
Se sei interessato all'argomento inserisci la parola REIKI nel pulsante CERCA in alto alla pagina. Visualizzerai articoli, corsi, pagine e video sul tema.