Corso PRATICO ESPERIENZIALE NON RESIDENZIALE
condotto dal Maestro Swami Prem Paribodha
2 GIORNI A CONTATTO CON IL PROPRIO ESSERE
PER CONNETTERSI CON SE STESSI
Contatti:
Barbara - 393/4177550
Email: kyocenter@kyo.it
Pagina Facebook - KyoCenter
Gruppo Facebook - Reiki Way
DATA CORSO
SABATO E DOMENICA
SABATO dalle ore 9.00 alle ore 19.00
DOMENICA dalle ore 8.30 alle ore 19.00
e 2019
Pernottamento a casa o in hotel, Pasti vicino al centro (vedi sezione pasti)
ORARIO DEL CORSO
IL TEMPO SCORRE COSI' VELOCEMENTE CHE CE NE ACCORGIAMO SOLO QUANDO GLI ANNI AVANZANO E TROVIAMO QUALCHE RUGA SUL NOSTRO VOLTO O QUALCHE CREPA NELLA NOSTRA VITA: condizioni che non riusciamo a cambiare, atteggiamenti che attribuiamo a noi, ma non ci appartengono, emozioni che ci travolgono, sensazioni di malessere, benessere che si alternano. Spesso cerchiamo di comprendere, ma senza esito positivo. A volte leggiamo libri e cerchiamo di applicare teorie scritte, ma spesso dopo un po' di tempo tutto rimane in sospeso e si ricomincia la vita di sempre ...
SE VUOI CHE TUTTO QUESTO NON SUCCEDA PIU' ... CHE LA TUA VITA SIA TUA E SE VUOI TROVARE QUEL QUALCOSA CHE CAMBIA LA TUA SITUAZIONE
SABATO: DALLE OR 9,00 - ALLE ORE 19,00
DOMENICA: DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 19.00
Si richiede di arrivare alle ore 8.45 di sabato e alle 8.20 di domenica
Noi lo apprezzeremo di cuore e ... ti ringraziamo in anticipo !!!
Noi saremo li ad attenderti.
E' possibile arrivare il Venerdi' sera per chi arriva fuori regione o comunque per chi vuole essere li già dalla sera precedente al corso
FAQ
-
Quando ti accorgi di aver commesso un errore cosa fai? Quando ti trovi in disaccordo con le persone come ti comporti?
Quando parli stai solo ripetendo quello che sai, quello che i tuoi condizionamenti ti suggeriscono di dire, ma quando ascolti veramente puoi imparare qualcosa di nuovo.
Nessuno è nato sotto una cattiva stella, ma a nessuno è stato insegnato come amare, come affrontare i problemi senza tirare in ballo il passato e ad agire: a tutti è stato insegnato a re-agire.
La tua felicità dipende in gran parte dalla visione che hai di te e del mondo che ti circonda e il più delle volte è una visione distorta.
Questo è uno di quei corsi che rimangono per sempre con te perché è un percorso per riconoscere te stesso, i tuoi bisogni, le tue potenzialità, farle venire a galla e valorizzarle.
Un percorso verso te stesso/a che rimane nel cuore per tutta la vita perché, attraverso spiegazioni dettagliate, dimostrazioni e l'esperienza diretta conoscerai te stesso/a.
Attraverso le tecniche proposte avrai il corretto, amorevole, grato e consapevole contatto con te stesso/a e il mondo circostante senza tensioni né stress, ma con la consapevolezza di amore e di gratitudine nell'essere vivo e riuscire a liberarti delle aspettative e dei timori che hai accumulato negli anni.
Il segreto della salute fisica, mentale, emozionale non sta nel lamentarsi del passato né preoccuparsi del futuro, ma vivere il momento presente con consapevolezza. La vita ha luogo nel presente e lo perdiamo, perdiamo la vita. Il passato è memoria e il futuro è fantasia. Progettare il futuro pur rimanendo con consapevolezza nel momento presente, nel quieora.
Una vita mancata è un rimpianto e una vita inutile è un rimorso: una vita vissuta è vita.
- Sei stressato? Vuoi dire quello che pensi? Vuoi coltivare le tue doti? Vuoi essere più autentico? Vuoi eliminare i condizionamenti, il sentito dire, le false dichiarazioni?
Gli strumenti che ti offriamo ti aiutano a riconoscere ciò che in te è falso, nocivo, distorto e che ti porta alla sofferenza e a danni anche fisici ed emozionali. Ti insegniamo a parlare senza sentenziare, ascoltare mettendo da parte ogni pregiudizio e a venire fuori per la bellezza che sei.
Swami Prem Paribodha, insegnante dal 1994, ha fatto esperienza su di sè conoscendo nei minimi particolari ogni tecnica che propone perché l'ha vissuta, sperimentata e studiata. Ha valutato l'idea di insegnare perché parlava di Reiki e di Meditazione a molti interessati che gli consigliarono di insegnar loro queste tecniche ed ora porta verso la consapevolezza tutti coloro che lo desiderano in modo amorevole e delicato. L'amore è la chiave (Prem in sanscrito significa Amore) e le tecniche di Meditazione che insegna sono la via. Il Reiki è un metodo di guarigione che abbiamo nelle nostre mani. Paribodha dà gli strumenti che permettono di riconoscere se stessi e finalmente essere. Condivide tutta la sua esperienza e mette a disposizione il suo tempo e la sua conoscenza ad ogni persona che varca la soglia di quella porta per entrare a far parte di quegli allievi che, da subito, diventano parte integrante della sua vita rimanendo nel suo cuore e in quello di Hasyo Barbara Iemma.
Si acquisiscono tecniche che si possono praticare da soli, condividere e approfondire la conoscenza di se stessi:
- Reiki è una delle tecniche naturali proposte che si può praticare quotidianamente per noi stessi e a chi ci circonda dando beneficio alla propria persona e agli altri.
- Tecniche di Meditazione proposte portano alla consapevolezza del vivere in modo armonioso portando giovamento a livello personale.
Ogni tecnica è stata studiata, analizzata e praticata dai conduttori così da poter essere condivisa con i partecipanti i quali saranno portati per mano in questa meravigliosa esperienza che conduce ad uno stato di benessere fisico, psicologico, emozionale e spirituale che si protrae nel tempo.
- Sarà un rapporto con il mondo vero, libero da condizionamenti.
- Sarà un momento per divertirci, conoscerci, ritrovare il respiro naturale, comprenderne tutte le varianti a seconda delle emozioni che si vivono.
- Acquisire quella capacità di vedere in tempo reale l’insediarsi delle paure, delle convinzioni autolimitanti, la mancanza di fiducia in sè.
- Potremmo trasformarci e innescare il processo di auto guarigione solo quando si diviene consapevoli di tutto ciò.
Per un certo tempo vediamo la vita da una determinata prospettiva, poi incontriamo un' asserzione che ci fa riflettere sulla parola DEVO.
- Lavoreremo sulla parola POSSO e incomincerà un nuovo modo di osservare le cose.
- Creeremo quell’atmosfera che ci metterà nelle giuste condizioni per esprimere i nostri talenti. Si smonteranno molti falsi concetti e lo si comprenderà ad ogni livello dell’Essere.
- Ci si libera dalle paure e si impara il senso di libertà.
- Guarderemo il mondo in modo creativo, faremo esperienza della nostra arte intrinseca e delle nostre capacità.
Sarà un' esperienza di stacco dalla quotidianità e un tuffo nel mondo vero.
Il corso proposto unisce il REIKI della tradizione USUI, fondatore dell'Usui Reiki System, noto come sistema di guarigione naturale, con le TECNICHE DI MEDITAZIONE di OSHO e non solo. Oltre ad apprendere l'autotrattamento Reiki e a dare una sessione completa ad un partner (persona, cosa, animale … ), il weekend è ricco di divertimento e condivisione; il tutto arricchito da tecniche di meditazione che ti aiuteranno a scendere più in profondità nel tuo essere. I nostri corsi hanno un massimo di 10 partecipanti affinché ognuno possa ricevere le giuste attenzioni. L'esperienza ti conduce in uno spazio dove puoi fermarti per un momento ad osservare dentro te stesso. E' un metodo completo di autoguarigione che permette di creare equilibrio a tutti i livelli: mentale, fisico, spirituale ed emozionale. Essere iniziati al Reiki significa diventare consapevoli della nostra connessione con l'energia dell'universo e ritrovare l'equilibrio nella vita di tutti i giorni; non ha limitazioni, se non quelle che noi gli diamo. E' un invito a tutte quelle persone interessate all'arte della guarigione naturale, alla trasformazione e alla crescita personale.
COSA IMPARERAI NEL CORSO
- Auto-trattamento
- Trattamento su un'altra persona
- Trattamento sugli animali
- Trattamenti alle piante
- Trattamento su oggetti inanimati
- Tecnica del Reiki per te e per altri
- Tecniche di Meditazione da applicare da solo o in coppia
- Vivere nel presente
- Vivere senza attaccamenti
- Andare oltre le apparenze
- Non giudicare
- Conoscere te stesso/a e accettare ogni sfaccettatura del tuo Essere
- Riconoscere i tuoi pregi e valorizzarli senza vergogna e con amore
- Riconoscere i tuoi difetti e correggerli con amore
- Vivere nella gioia, nell'amore, nella pace e serenità ..
BENEFICI DEL REIKI
- Ottimo antistress
- Purifica e disintossica l'organismo
- Stimola e ossigena la circolazione sanguigna e linfatica
- Disinfetta e cicatrizza
- Favorisce un profondo rilassamento
- Allevia dolori e tensioni
- Armonizza il sistema corpo-mente
- Stimola la naturale capacità del corpo di autoguarirsi
- Non ha alcuna controindicazione
- Può essere integrato con qualsiasi metodo di terapia
- Adatto a tutti ad ogni età, cultura e credo
- Semplice, sottile, potente, benefico, naturale
- Alla portata di tutti
- Sempre disponibile
- Una volta attivati, il Reiki dura una vita
- Si applica a tutto e a tutti
- Si può usare per se stessi e per gli altri e agli animali oltre ad approfondire la nostra consapevolezza e la nostra meditazione
- Utilizzato in aziende internazionali tra cui alcune ditte Italiane per i dipendenti
- Inserito in alcune scuole a livello mondiale
- Praticato in ospedali mondiali tra cui in Italia come medicina complementare in alcuni reparti accanto a medici e veterinari allopatici
- Si integra con ogni terapia
- Inserito in aziende nazionali
La Meditazione: Le parole Medicazione e Meditazione hanno la stessa radice. La prima si occupa del nostro corpo fisico, la seconda coinvolge la nostra parte non fisica: mentale, emozionale e spirituale. Ecco perché la Meditazione può aiutarci a riequilibrare quegli stati che conducono l'essere umano in situazioni di ansia e stress. Le tecniche di Meditazione che proponiamo sono ideate per l'uomo moderno: l'uomo che è abituato a muoversi, agire, fare, in grande attività sia fisica sia mentale. Sono tecniche in parte dinamiche e in parte statiche proprio per permette all'energia in esubero di manifestarsi affinché la nostra mente possa rilassarsi. Sono gioiose e divertenti.
La meditazione è il ponte sopra l'abisso che separa l'esterno e l'interno di noi e per percorrerlo è sufficiente dare uno sguardo dentro di sè e spontaneamente avviene senza alcuno sforzo, in pace e armonia. - Osho
BENEFICI della MEDITAZIONE
- Accade
- E' uno stato naturale dell'Essere
- E' uno stato del tuo Essere e non una meta da raggiungere con sforzo, perché avviene da sé
- Avviene senza sforzo
- Ritrovare questo stato è la gioia più grande della vita
- E' dolce, divertente e creativa … è gioco, attenzione e silenzio...
- E' precipitare nel cuore facendo nascere l'Amore
- Amore e meditazione si accompagnano
- Coinvolge tutto ciò che ci rappresenta: l'aspetto fisico, mentale, emozionale e spirituale
- Le tecniche di meditazione proposte sono attive e statiche
- “E' una lezione di consapevolezza, di assenza di pensiero, di spontaneità, di essere totalmente nell'azione.” Osho"
- Le tecniche servono per rimuovere la polvere creata dai condizionamenti, per eliminare gli ostacoli
- E' osservazione, stare nel quieora, nel momento presente
- Inserite in scuole internazionali di molti paesi: "nelle scuole la meditazione aiuta i bambini a imparare ad essere in sintonia con le proprie emozioni e con quelle degli altri, portando alla diminuzione del fenomeno del bullismo" e alla concentrazione nello studio
- inserite in aziende a livello mondiale
- Inserite in strutture carcerarie
- Inserite in ospedali a livello mondiale
- Permette di rilassare la mente
- E' indipendente dal proprio credo, religione e cultura
- Si integra nella vita quotidiana
- Riduce stress, ansia, paure, rabbia e riuscirai a trasformare ogni tensione in qualcosa di positivo e ne troverai giovamento
- La Meditazione è vivere il presente e comprenderai il perché
- Le tecniche di meditazione proposte fanno bene e fanno star bene
- Le tecniche di Meditazione apprese sono adatte ad ogni persona e portano a gioia, amore, rilassamento, eliminano stress, ansia e molte altre "cose" che proverai nel corso e che sono prettamente personali e le conoscerai solo tu
- E' consapevolezza e spontaneità: l'energia in esubero si trasforma e avviene in modo naturale
- Elimina condizionamenti e ostacoli
- Si integra nella vita quotidiana ...
BENEFICI DEL CORSO
Tutto è vibrazione e per tutta la vita veniamo influenzati da ciò che ci circonda, di fatto, da subito, già nella pancia della mamma siamo SENSIBILI ai suoni e ai rumori. Costantemente immersi in una marea di suoni, alcuni piacevoli ed altri disturbanti a volte ricerchiamo il silenzio e altre decidiamo di ascoltare le parole che ci vengono dall'esterno, ascoltiamo musica per il piacere che infonde, a volte sentiamo le parole, ma non le comprendiamo perché siamo altrove (nel futuro o nel passato). Quando viviamo, ogni attimo va ad agire su di noi in ogni sfera della nostra vita (mentale, emotiva, materiale) che influenza i nostri atteggiamenti. Grazie a questo corso si accompagnano i partecipanti a ritrovare il proprio Essere liberi da condizionamenti.
- Riempie di pace
- Porta ad uno stato di gioia
- Si svelano disarmonie riportando in armonia le irregolarità respiratorie
- Si svelano squilibri sbloccando le tensioni delle strutture muscolari
- Si risolvono e si calmano le frustrazioni della mente ...
- Comprenderai cosa significa vivere nel passato e nel futuro
- Riuscirai a vivere nel quieora progettando il futuro
PROGRAMMA
SABATO: 9:00-19:00
- Presentazione
- La Meditazione: Che cos'è o meglio che cosa non è
- Approccio meditativo nella pratica verso se stessi e gli altri
- L’autotrattamento
- Iniziazioni
- Condivisione
- Il trattamento (Posizione Supina)
- Tecnica di Meditazione
- Scambio di sessione
DOMENICA: 8.30-19.00
- Tecnica di Meditazione
- Il trattamento (Posizione Prona)
- Iniziazioni
- Scambio di sessione
- Tecnica di Meditazione
- Condivisione
- Diplomi
INSEGNANTI: Chi Siamo
SWAMI PREM PARIBODHA
conduttore del corso Osho Neo Reiki e Meditazione
Nasce a Genova nel 1962 e ha una formazione scientifica. A 17 anni inizia a manifestare interesse per le discipline orientali come il Kung Fu e lo Yoga con cui inizia a conoscere tecniche meditative e la meditazione.
Nel 1991 incontra Prashantam, Maestro Shiatsu e Zen (fondatore della Scuola O.D.H.A.) e si forma come Divine Healer. Approfondisce il tema del benessere inteso come condizione di equilibrio di tutte le parti che rappresentano un essere umano: fisico mentale spirituale ed emotivo.
Nel 1994 consegue il Master Reiki e da quel momento insegna Reiki e Meditazione in varie parti d'Italia.
Nel 1996 diventa Consulente diplomato e riconosciuto dall'Accademia di Aura Soma in Inghilterra. Conosce il Maestro Zen Muho con cui collabora nel Neo Zen Festival.
Nel 2009 conosce il Maestro Illuminato Samdarshi, discepolo diretto di Osho. Diviene la voce italiana della voce di Samdarshi nei video relativi ai suoi Satsang o discorsi, video in esclusiva per la realizzazione e divulgazione da Kyolife.
I vari viaggi in india lo portano a conoscere sempre più Maestri con cui stare seduto in silenzio e ascoltare parole che possono essere definite "perle di pura saggezza" percependo il suo Essere.
HASYO BARBARA IEMMA
insegnante e assistente del corso Osho Neo Reiki e Mediazione
Nata nel 1970 a Torino conseguo studi linguistici.
Negli anni '80 leggo un articolo sul Reiki che ritaglio e conservo ... ma poi me ne dimentico all'interno di un raccoglitore con tanti altri articoli di giornale.
Nel 2005 mi avvicino al mondo del Reiki conseguendo il Primo Livello di Karuna Reiki con un'insegnante.
Volendo conoscere anche la fonte del Reiki, cioè Usui, conseguo pochi mesi dopo l'Usui Osho Neo Reiki Secondo Livello con Swami Prem Paribodha avvicinandomi al mondo di Osho praticando le sue tecniche di meditazione.
Conseguo Osho Neo Reiki Primo Livello.
Quando termino il Secondo Livello di Osho Neo Reiki decido insieme a Swami Prem Paribodha di partecipare al Primo Livello di Osho Neo Reiki perché volevo avere maggiori informazioni che non avevo e che lui insegnava al primo livello.
Affascinata da questo mondo particolare, unico e meraviglioso giornalmente utilizzo il Reiki nella vita quotidiana su di me, gli altri, a ciò che mi circonda, agli animali, alle piante, alle situazioni … a tutto. Ciclicamente pratico le meditazioni di Osho giornalmente. La mia vita inizia a cambiare.
Da quell anno sto cercando di far conoscere questo mondo ancora sconosciuto a molti perché grazie a questo corso ho cambiato la mia visione della vita; la mia consapevolezza cresce ogni giorno, conosco me stessa e mi amo. Organizzare corsi è un meraviglioso modo per condividere le esperienze e il mio cuore si apre ogni volta che una persona si iscrive e inizia il suo cammino. In ogni partecipante vedo me all'inizio quando mi ponevo delle domande, ma qualcosa dentro di me mi ha spinto verso questo percorso che mi accompagna sempre in ogni momento. Vedo occhi spaventati, impauriti che arrivano e hanno paura perché non sanno cosa si fa al corso. Vedo occhi lucenti ed emozionati che non vedono l'ora di iniziare. Vedo occhi tristi, sofferenti che vogliono cambiare qualcosa nella loro vita, ma non sanno come fare.
Alla fine del corso, dopo soli due giorni, vedo occhi sorridenti, pieni di vita, volti arrivati stanchi che sono pieni di luce. Ecco queste sono le cose che mi emozionano: sentirsi dire “ho compreso qualcosa in più”, “sono un uomo nuovo”. Abbiamo messo gran parte delle testimonianze su https://www.kyo.it/testimonianze ma vivere il momento in cui ci si sente al telefono con gli “allievi” diventati amici e le loro vite che cambiano in positivo mi fa gioire e anche se avessi organizzato un solo corso con un solo partecipante ne sarebbe valsa la pena.
Nel 2009 conosco il Maestro Illuminato Samdarshi, discepolo diretto di Osho e inizia una collaborazione in esclusiva con Kyolife.
Nel 2012 approfondisco il Primal Training e percorsi sul respiro sempre sotto il profilo meditativo e consapevole.
Nel 2013 approfondisco il mondo di Osho divenendo Divine Healer.
Nel 2013 conseguo l'attestato di “Regressione alle vite passate” con Brian Weiss
INFORMAZIONI ADDIZIONALI
Si consiglia di:
♥ Limitare il piu' possibile il consumo di carne, caffe, tabacco, alcolici nei giorni precedenti il gruppo
♥ Bere molta acqua
♥ Portare un taccuino e una penna
♥ Durante il corso usare abiti comodi e confortevoli (tuta da ginnastica e calzini)
♥ Portarsi una coperta leggera, un cuscino e una T- shirt di ricambio per il corso
LUOGO
MONTICELLI TERME
Per chi è interessato ci contatti al numero 393 / 4177550 Barbara Hasyo
PASTI
Il corso NON RESIDENZIALE prevede un coinvolgimento dalle ore 9,00 del mattino di sabato sino alle ore 19,00 dello stesso giorno. I pasti verranno consumati vicino alla struttura o all'interno della stessa
Si riprende poi la domenica alle ore 8,30 circa e terminerà all'incirca alle ore 19,00. Nella giornata di domenica si effettuerà la colazione vicino alla struttura o all'interno come anche il pranzo. Durante le due giornate ci saranno delle pause in cui si degusteranno te e bevande.
COSTI
L'esperienza ha il costo di Euro 180,00 ed include
♥ Corso non Residenziale
♥ Manuale
♥ Attestato di primo livello
♥ Per chi é interessato ad arrivare VENERDI ci contatti per eventuali strutture alberghiere vicino al luogo del corso.
SE VUOI CONOSCERE MAGGIORMENTE IL REIKI VAI NELLA SEZIONE ATTIVITA'/ REIKI E I VARI ARTICOLI CHE DESCRIVONO DOVE VIENE APPLICATO E I BENEFICI OTTENUTI
SE VUOI CONOSCERE MAGGIORMENTE LA MEDITAZIONE VAI NELLA SEZIONE ATTIVITA'/MEDITAZIONE E I VARI ARTICOLI CHE DESCRIVONO DOVE VIENE APPLICATA E I BENEFICI OTTENUTI
MODALITA':
E' richiesto un acconto di 50 euro per prenotare la propria presenza al seminario.
Il resto dell'importo potrà essere saldato in loco pagando il corso a prezzo pieno.
Gli sconti inseriti nel form sottostante sono da intendersi entro la data scritta nel form. Se si effettua l'acconto entro la data in cui è previsto lo sconto, bisogna pagare il prezzo intero per usufruire dello sconto.
Per le modalità dell'acconto utilizzare il form qui sotto e inviare un email a : kyocenter@kyo.it , oppure telefonando o messaggiando (anche WhatsApp) al 393/4177550
Ricordiamo che i seminari sono a numero chiuso quindi vi invitiamo a prenotare per tempo.
Si accettano iscrizioni anche all'ultimo momento, solo nel caso di disponibilità di posti, quindi contattare il prima possibile.
Ogni qualvolta ci sara' un corso attivo vi verra' fornito un pagamento come questo che vedete qui sotto con possibilita' di avere uno sconto.